Lillinet Liste & Newsletter

Please register or log in.

Messaggi Register, if you want to post
Testo del messaggio
Da:  vincenzo.sasso
A: 09.12.2011 09:55
Argomento: Valuta interna

Da:  vincenzo.sasso
A: 09.12.2011 09:58
Argomento: Re: Valuta interna

Da:  balderi
A: 09.12.2011 11:20
Argomento: Re: Valuta interna

Caro Vincenzo,
detta con queste parole mi sembra vietatissimo! (la moneta non si può stampare)
Anche quelle che vengono definite "monete complementari" in Italia non sono legali.
Lo SCEC per esempio è ricorso all'artificio di configurarsi come sconto che cammina

Naturalmente bisognerebbe specificare meglio la natura giuridica dei soggetti coinvolti .....tipo di gas, gasisti, produttori, se vuoi una risposta più dettagliata!

Se ipotizzi che il gasista diventi un socio allora il gas potrebbe essere una cooperativa e quindi ricade in quella specifica casistica già abbondantemente sperimentata nel secolo scorso.

Comunque le impostazioni semplici sono quelle che mi attirano di più e richiedono che si definiscano prima nel dettaglio le esigenze materiali e spirituali di ciascuno e poi si trova la soluzione ritagliata su misura.

Questa mi sembra la vera finanza creativa!

Saluti e Pace.
Antonio Balderi Phone: +39-0584-46214
Via S. Francesco, 22/24 Fax: +39-0584-46214
55049 Viareggio (LU) Skype: abalderi
http://abalderi.wordpress.com Email: [email protected]

Da:  vincenzo.sasso
A: 09.12.2011 12:24
Argomento: Re: Valuta interna

Data/Ora del sistema: 29.03.2024 11:32
Ci sono 0 visitatori e 0 utenti sul sito in questo momento.
Liste: 60
Discussioni: 13213
Utenti registrati: 34217