Da:  Franco Vecchi
A: 09.06.2012 09:20
Argomento: I: aiutiamo Az. Agr. Omnie Die?

Da:  Enrico Gabrielli
A: 09.06.2012 18:25
Argomento: aiuto alle aziende agricole

Ciao a tutte e tutti.

Ragiono sulla mail di Giorgia.
Campi aperti di Bologna si è attivata visitando diverse aziende e
chiedendo alle stesse di metter giù un progetto
in base ai propri danni, alle necessità, alle proprie specificità: la
dimensione, l'ubicazione, l'indirizzo colturale, ecc...
Ogni progetto potrà poi essere sostenuto da aiuti economici, o di
manodopera, o di consulenze, o di beni materiali, anche se ovviamente
per l'essenza dei gas l'aiuto principale sarà l'acquisto, nel medio e
lungo periodo, per la costruzione di una relazione.
Se provassimo quindi a raccogliere le informazioni sulle aziende bio
della zona, contattarle e rivisitarle, vedere se c'è un progetto
possibile, farne un elenco e sostenerli?
Un primo approccio l'abbiamo cercato nel sito del Coordinamento
Regionale Economia Solidale Emilia-Romagna
http://creser-res.jimdo.com/emergenza-terremoto-in-emilia/per-contribuire-economicamente/
http://creser-res.jimdo.com/emergenza-terremoto-in-emilia/notizie/
http://creser-res.jimdo.com/emergenza-terremoto-in-emilia/come-aiutare-le-piccole-aziende-del-luogo/

Possiamo mettere anche la notizia dell'azienda Omnie Die

Esiste un GdL nel CRESER
ogni idea per attivarsi è benvenuta
e forse sarebbe bene fare una riunione.

--
Enrico Gabrielli
messaggistica, audio e video (prot. xmpp): [email protected]

Da:  Enrico Gabrielli
A: 09.06.2012 18:35

http://creser-res.jimdo.com/emergenza-terremoto-in-emilia/eventi/

Da:  Enrico Cambi
A: 10.06.2012 12:10
Argomento: Re: I: aiutiamo Az. Agr. Omnie Die?

Anche noi di Modena conosciamo bene Maria Lodi. Il racconto fa
veramente venire i brividi, se la incontri abbracciala da parte mia.
Voglio solo fare una precisazione: Maria NON fa parte di BioDiSera.
Era nel gruppo "fondatore" del mercato, ma ogni rapporto è stato
interrotto circa un anno fa a seguito di episodi/comportamenti
piuttosto spiacevoli. In questo momento e situazione non mi sembra il
caso di approfondire oltre...
bye