Lillinet Liste & Newsletter

Please register or log in.
                       
Messaggi Register, if you want to post
Testo del messaggio
Da:  lorello
A: 05.03.2006 14:41
Argomento: nuovo server e servizio lillimail

Salve,
vi scriviamo in merito al pagamento della caselle di posta elettronica Lillinet che avete aperto, alcuni di voi da poco, altri da svariati mesi. Ce lo avete chiesto molte volte e visto che i tempi si stanno allungando vi aggiorniamo sulla situazione.
Ne approfittiamo inoltre per informarvi di alcune novita' e per alcunue comunicazioni di "servizio".

Anzitutto vi rinnoviamo le scuse per le lunghe ore in cui non siamo stati online tra l'8 e il 9 febbraio. Come abbiamo spiegato sul sito, e' stato un problema indipendente da noi e non e' dipeso dal nostro server, bensi' da problemi amministrativi tra le societa' coinvolte ai livelli superiori al nostro, che hanno portato al blocco di tutta la webfarm. Comprendiamo comunque il vostro disagio, e' lo stesso che proviamo anche noi, visto che anche le nostre caselle di posta risiedono sullo stesso server :-)

Gli ultimi mesi sono stati molto impegnativi a causa della crescita repentina che ha avuto il traffico sul server, in parte dovuta all'ampliamento delle caselle di posta (le caselle gratuite sono state ampliate da 2 a 5 Mb), in parte all'arrivo delle caselle a pagamento.
Il risultato e' che per diverse ore al giorno il server e' spesso molto lento, a causa del grande numero di utenti che lo usano.

Per fortuna a novembre scorso sono arrivati finalmente i primi soldi veri di Lillinet: si tratta degli incassi derivanti dalle connessioni ad Internet effettuate dagli utenti Lillinet nel corso del 2004, tramite l'operatore Atlanet. In tutto circa 7.000 euro di cui oltre 5.000 sono stati versati come contributo a ReteLilliput. Con il resto abbiamo provveduto ad acquistare un nuovo server. Abbiamo preso un server Dell, molto pi� potente dell'attuale, spendendo circa 2.700 euro (quindi usando gi� parte degli introiti del 2005, che contiamo di incassare a breve). In febbraio i guai con la webfarm ci hanno impedito di installare il nuovo server, adesso stiamo cercando una nuova webfarm dove trasferirci e dove mettere online il secondo server. Speriamo di riuscire a farlo entro marzo ed essere operativi con il nuovo server ad aprile.

Fino ad allora abbiamo deciso di sospendere i pagamenti delle mailbox che avete acquistato. Per adesso tra guai del server e guai della webfarm il servizio non ha avuto una qualita' minima sufficiente, mentre con il nuovo server potremo distribuire il lavoro tra le due macchine e avere quindi prestazioni migliori. Dunque al momento non dovete pagare nulla, n� nulla vi sar� chiesto per le settimane (o mesi, a seconda dei casi) in cui avete usufruito della mailbox. Inizieremo a richiedere il pagamento a partire dalla data in cui riusciremo a mettere online il nuovo server.

A presto!

Data/Ora del sistema: 29.03.2024 07:12
Ci sono 0 visitatori e 0 utenti sul sito in questo momento.
Liste: 60
Discussioni: 13213
Messaggi: 21067
Utenti registrati: 34217
Powered by Mailgust 2.0.pre.5