Da:  Giorgio Volpe
A: 11.01.2006 09:01
Argomento: Re: Posta che scompare

Lorenzo Salvadorini wrote:

>intendi che unzippa?

Si ... unzippa: (piccolo cambiamento) ... beccalo nella mia home, non
sapevo se fare le modifiche nello script "ufficiale" ...
Specialmente con Debian sarebbe un problema da valutare con attenzione ...

>Ah, scrivi pure in lista anche mail come questa, ci siamo solo io te e rob. E'
>utile perche' cosi' se arriva un quarto uomo molte cose che ci siamo gia'
>detti non dobbiamo ri-scriverle, ma possiamo dire "leggi l'archivio..."

ok

ciao Giorgio
Da:  lorello
A: 11.01.2006 15:13
Argomento: Re: Posta che scompare

Da:  Giorgio Volpe
A: 11.01.2006 15:39
Argomento: Re: Posta che scompare

Da:  lorello
A: 11.01.2006 19:13
Argomento: Re: Posta che scompare

Da:  Giorgio Volpe
A: 12.01.2006 14:00
Argomento: Re: Posta che scompare

Da:  lorello
A: 12.01.2006 14:26
Argomento: Re: Posta che scompare

> cosa intendi? riguarda cvs? che usavi per cosa?? Un
> "breviario-regolamento" interno?

Trovato in
/root/scripts/ieti/ieti.YYYY.log
ho lasciato le tracce di quello che ho fatto... anche se magari alcune cose,
soprattuto nei momenti di emergenza ho dimenticato di segnarle...

In
/root/scripts/server_notes
avevo provato a usare cvs per segnare queste note, cioe' volevo fare una cosa
tipo:

cvs com -m "oggi ho installato Microsoft Publisher" /root/scripts/server_notes

cosi' si occupava cvs di darmi la data e conservarmi ordinatamente gli
appunti. All'interno del file infatti la parola chiave $log $ fa si che ad
ogni commit venga riportato il messaggio come commento... mi pareva
carino :-)
ma poi ho rinunciato perche'... non me lo ricordo :-)
ah, si credo che fosse perche' non potevo fare commit da root...
Da:  Giorgio Volpe
A: 12.01.2006 20:13
Argomento: Re: Posta che scompare

Da:  lorello
A: 13.01.2006 10:52
Argomento: Re: Posta che scompare

Da:  Giorgio Volpe
A: 19.01.2006 00:00
Argomento: Re: Posta che scompare

Una questione centrale sarà: insatlliamo una stble o una testing???
Ovviamente sarebbe giusto installare una stable ... pero' pi ti viene
subito la voglia di passare alla testing per avere qualche pacchetto un
po' piu' aggiornato!

Io non ho resistito piu' che qualche settimana con la debian sul mio pc,
proprio perche' io ho bisogno di un pc usabile, su cui lavorare, non ho
proprio capacita' e tempo da dedicare al debug del sistema ogni 3x2... :-)

Io è da 4 anni che uso come pc a casa una debian "testing" (adesso etch)
Devo dire che non ho mai avuto grossi problemi di "debugging" e che tutto sommato sono molto soddisfatto.
Adesso sono 6 mesi che ho messo su un piccolo server per il MoVI, sempre testing, e non ho mai avuto grossi problemi.

E' anche vero che non posso fare paragoni! (essendo che l'unica esperienza che ho è debian ...)

Ma in definitiva quelli di  ISPconfig cosa suggeriscono, testing o stable???
Noi che faremo??

Mi sembra roba paleolitica :-)
La SuSE non mi modifica mai i file che io ho modificato a mano (salva i suoi
come .rpmnew) e poi ha gran parte della gestione della configurazione che
passa tramite /etc/sysconfig/.... boh... dovro' imparare molto di Debian ...

Debian se deve installare un file di configurazione che è stato modificato dal gestore del pacchetto e tu hai fatto delle modifiche al file in questione, ti chiede cosa vuoi fare. (sovrascrivere, lasciare il tuo o vedere le differenze. Se lasci il tuo credo ti salvi il nuovo. come .dpkg-dist ... )
La configurazione dei pacchetti è poi gestita da un'interfaccia a carattere ma "automatica" ...

Pero' ho fatto il commit, mi pare, proprio da root! (in effetti sarebbe
più giusto che ognuno faccia il commit come utente se stesso, cosi' si sa'
anche chi h afatto le modifiche ... pero' vuol dire che devi avere i
diritti di scrittura ai file ... il che per le cose "delicate" non è
sempre la cosa migliore, no?)

non so, come hai visto io tengo tutti i file che dobbiamo modificare io e te
con il gruppo "altranet"

Ok ... allora se capita ancora se possibile rendo il file scrivibile dal gruppo alternet e committo come giorgio.
Ma ci ragioniamo ...

Giorgio