Lillinet Liste & Newsletter

Please register or log in.
                       
Messaggi Register, if you want to post
Testo del messaggio
Da:  sanjacopo
A: 12.07.2009 03:06
Argomento: 3 volte No al Nucleare !!!

Tre iniziative concrete perch� non venga calpestata la volont� del popolo italiano che nel 1987, con un referendum partecipatissimo, ha decretato di voler uscire dal nucleare: 1) informatevi e parlate a tutte le persone che incontrate o che conoscete della questione, fate girare a pi� non posso le informazioni e questo tipo di iniziative, occorre smentire "l'inganno di stato" che il nucleare ormai � pulito e sicuro, e che ci libera dalla dipendenza energetica 2) aderite alla petizione NON ABBIAMO BISOGNO DEL NUCLEARE http://hcqygw.blu.livefilestore.com/y1pV5o9JWY3kOwVFfTsOgqKBoZQSnIsn6lJHdQbS6GkytuO9Y7kMeXBOU70ZWxc2owdjC_y6o81XZvK2DJH31sniw/ani_no_nucleare.gif http://www.perilbenecomune.org/index.php?mod=petition 3) se siete clienti ENEL potete inviare all'azienda una comunicazione simile alla seguente lettera: Spett. Enel Servizio elettrico S,p.a. Viale �Regina Margherita� 125 Roma Il popolo italiano ha votato a larghissima maggioranza, con i 3 referendum del 1987, l'uscita definitiva dell'Italia dall'avventura nucleare, come hanno deciso anche Austria e Polonia (che non hanno avviato le loro centrali gi� costruite), Danimarca, Grecia, Norvegia e Irlanda (che hanno rinunciato alla loro costruzione), Germania, Belgio, Olanda, Spagna e Svezia (che hanno deciso di non costruire pi� centrali nucleari nel loro territorio, puntando sulle energie rinnovabili). Inoltre la tecnologia nucleare, anche se di 3a generazione, produce rifiuti radioattivi di difficile e costoso smaltimento. Molti scienziati, tra cui il premio Nobel per la fisica Carlo Rubbia, sono molto scettici o contrari alla costruzione di fonti energetiche di questo tipo. Nel mondo in queste ore il quantitativo energetico prodotto con le varie fonti rinnovabili, tutte fondamentali e da sviluppare, ha superato il totale dell�energia prodotta con le centrali nucleari e si appresta a doppiarlo entro la fine del 2009. Ci� premesso, io �����������������.. per ragione e coscienza non posso pi� restare cliente di una societ� che da una parte promuove le energie rinnovabili quali il solare e l�eolico, e per questo le riconosco il merito, ma dall�altra collabora alla costruzione di centrali nucleari all�estero e ne commercializza il prodotto, asseconda le pressioni governative del momento, preparandosi a collaborare alla costruzione di centrali nucleari sul territorio Italiano nell�ottica di una politica energetica anacronistica e dissennata. Quindi comunico la mia decisione di recedere dal contratto di fornitura di energia elettrica se l�ENEL non rinuncer� a collaborare alla costruzione, e all�utilizzo di centrali nucleari rispettando cos� la legge che il popolo italiano ha voluto attraverso un referendum. Certo della vostra attenzione. Distinti saluti ����.. Numero Cliente���������
Data/Ora del sistema: 19.04.2024 22:51
Ci sono 0 visitatori e 0 utenti sul sito in questo momento.
Liste: 60
Discussioni: 13213
Messaggi: 21067
Utenti registrati: 34263
Powered by Mailgust 2.0.pre.5