Lillinet Liste & Newsletter

Please register or log in.
                       
Messaggi Register, if you want to post
Testo del messaggio
Da:  moni.disisto
A: 10.10.2009 11:46
Argomento: =?UTF-8?Q?Alla_15=C2=B0_Fiera_Nazionale_del_Com?= =?UTF-8?Q?mercio_Equo_ad_Osnago_(Lc)_in_an?= =?UTF-8?Q?teprima_le_novit=C3=A0_del_progetto_M?= =?UTF-8?Q?ade_In_No,_per_dire_No_alla_crisi?=


MADE IN NO A TUTTAUNALTRACOSA: IN ANTEPRIMA LE NOVITA’ LINEA DI INTIMO BIOLOGICO ED EQUOSOLIDALE

Made In No, la linea di intimo bioequo promosso da Fair, sarà dal 9 all’11 ottobre alla XV° Fiera nazionale del Commercio Equo,
presso lo stand dell’Associazione Botteghe del Mondo


Fino a domani 11 ottobre 2009 ad Osnago, in provincia di Lecco, lo stand dell’Associazione Botteghe del Mondo ospita le novità del progetto Made In No, la linea di intimo biologico ed equosolidale promossa da Fair e nata dalla collaborazione tra gli artigiani tessili del novarese e gli artigiani brasiliani della rete Justa Trama.
Dai nuovi prodotti in costina alla nuova campagna di promozione, per arrivare ai servizi offerti sul sito http://www.made-in-no.com tra cui la possibilità di ordini online. Tutto questo, e qualcosa di più, per le Botteghe del Commercio equo, i Gruppi di Acquisto Solidali ed i semplici cittadini che decideranno di conoscere i prodotti Made In No direttamente in fiera, grazie alla collaborazione con l’Associazione Botteghe del Mondo, partner di Fair in diverse campagna di sensibilizzazione sui temi dei diritti del lavoro nel tessile, tra cui la Campagna Abiti Puliti (http://www.abitipuliti.it).

Anche in tempo di crisi, quindi il Commercio equo italiano lancia il cuore oltre l’ostacolo ed Assobotteghe non manca l’appuntamento: venerdì 9 ottobre presso la Fiera di Osnago (LC) si inaugura l’edizione 2009 di TUTTAUNALTRACOSA, storica fiera nazionale del commercio equo e solidale che quest’anno è ricca tanto di conferme quanto di novità.
La rete di oltre 250 Botteghe del Mondo (http://www.assobdm.it) sta mostrando la sua enorme carica di solidarietà creativa e concreta, fatta di un impegno costante che dura da decenni e che negli anni ha meritato importanti riconoscimenti ufficiali, tra cui quelli della Presidenza della Repubblica e della Presidenza del Consiglio dei Ministri. Tributo altrettanto significativo viene dal pubblico, che dal 1993 segue con entusiasmo la Fiera su e già per la penisola e che quest’anno è atteso in cifre da record, oltre le 40.000 presenze.

Made In No: il progetto
Made in No nasce tra Novara e il mondo, per creare ponti di collaborazione e solidarietà tra territori lontani, per mettere in collegamento filiere sostenibili e mercati locali, dimostrando che un'economia a misura di pianeta è possibile. Dal cotone ecologico ed equosolidale di Justa Trama, una rete brasiliana di organizzazioni di base equosolidali, è possibile creare prodotti sostenibili, come la linea di intimo Made-in-No, nata dalla creatività e dall'impegno dei piccoli artigiani del tessile novarese e dal sostegno dei consumatori organizzati e delle Botteghe del Mondo. Il cotone, coltivato in maniera ecologica e sostenibile, è trasformato in prodotto finito in una filiera trasparente, dove ad ogni passaggio viene pagato un prezzo equo e viene diminuito al massimo l'impatto ambientale.
Made-in-No dimostra che è possibile dire "no allo sfruttamento" e creare un'economia diversa, più giusta. Capace di sostenere mercati locali, il benessere dei territori e delle comunità che li vivono, uno sviluppo compatibile con le esigenze ambientali e sociali, attraverso un'alleanza tra produttori e consumatori.
Sono disponibili su richiesta all’indirizzo [email protected] fotografie dei prodotti che saranno esposti e disponibili in fiera Fiera ed alcune schede sul progetto.
Per ulteriori informazioni: http://www.made-in-no.com -- ---------------------------------------------------Monica Di Sisto - Vice presidente[fair] Commercio Equo, Sostenibilità, Comunicazionehttp://www.faircoop.itleggi [fair]watch, a volo radente sull'economia globalehttp://www.fairwatch.splinder.com
Data/Ora del sistema: 26.04.2024 08:16
Ci sono 0 visitatori e 0 utenti sul sito in questo momento.
Liste: 60
Discussioni: 13213
Messaggi: 21067
Utenti registrati: 34286
Powered by Mailgust 2.0.pre.5