Da:  lorello (openweb)
A: 24.11.2006 11:00
Argomento: Script per generare config di IMP

Giorgio, puoi vedere se

php /root/scripts/imp_servers.php

da un output che puo' andare bene per IMP?
Da:  Giorgio Volpe
A: 01.12.2006 10:46
Argomento: Re: Script per generare config di IMP

Lorenzo Salvadorini ha scritto:
> Giorgio, puoi vedere se
>
> php /root/scripts/imp_servers.php
>
> da un output che puo' andare bene per IMP?

Ciao Lore

sono appena tornato da una settimana di stacco eremitico!
Appena ho un minuto nei prox giorni ci guardo e ti faccio sapere.

ciao

Giorgio
Da:  lorello (openweb)
A: 01.12.2006 11:00
Argomento: Re: Script per generare config di IMP

> sono appena tornato da una settimana di stacco eremitico!
benone!

Io agogno un weekend eremitico da un po' :-)

> Appena ho un minuto nei prox giorni ci guardo e ti faccio sapere.

tranqui, quando puoi..

ciao,
lore.
Da:  Giorgio Volpe
A: 14.12.2006 10:23
Argomento: Re: Script per generare config di IMP

Lorenzo Salvadorini ha scritto:
Giorgio, puoi vedere se

   php /root/scripts/imp_servers.php

da un output che puo' andare bene per IMP?

Meglio tardi che mai ...
ho guardato. Mi pare ok!
Ho visto che lo hai messo on-line ... hai fatto anche prove immagino.

un passo avanti. Per la migrazione occorre oscurare webimiau ( o redirigere automaticamente su imp) dopo aver scopiazzato le caselle di posta.
Rimane il problema di chi eventualmente si era creato una rubrica ... il formato di uebimiau è oscuro ma mi pare di capire un formato usato da php. Infatti viene aperto così in un file quick_address.php:
$filename = $userfolder."_infos/addressbook.ucf";
$myfile = $UM->_read_file($filename);
if($myfile != "")
$addressbook = unserialize(base64_decode($myfile));
array_qsort2($addressbook,"name");
Fattibile una migrazione? ( gli address di imp sono nel db)

Quelli che usano l'addressbook di uebimiau ad oggi sono 73. (cd /home/admispconfig/ispconfig/temp/webmail ; find -name 'addressbook.ucf' | wc  )

Bisognerebbe magari avvisare tutti con anticipo? "Tra una settimana migriamo sul nuovo webmail"?

ciao

Giorgio
Da:  lorello (openweb)
A: 14.12.2006 19:00
Argomento: Re: Script per generare config di IMP

Da:  Giorgio Volpe
A: 05.01.2007 01:13
Argomento: Re: Script per generare config di IMP

Ciao Lore (e agli altri ...)
innanzi tutto auguri per questo 2007 nuovo nuovo!

avevo promesso di dedicare un po' di tempo per la migrazione ... eccomi qui', a che punto siamo? Potremmo vedere nei prox giorni se volete.

Mi sembra che sia tutto abbastanza pronto ... a parte che adesso nel file generato /etc/horde/imp4/ispconfig_domains.php appaiono 4 entry per lililnet.org e quindi non si riesce più a entrare (la "sbagliate" puntano a web77 web45 e web46 ).

Per la migrazione occorre
1) interrompere il servizio webmail uebimiau (magari avvisando con anticipo con una mail o segnalandolo almeno sulla home page lillinet)
2) migrare le caselle di posta e la posta da uebimiau alle Maildir (script pronto)
3) redirigere posta.lillinet.org verso imp
4) Pubblicare un avviso rassicurante ( e magari scrivere qualcosa anche nella pagina di autenticazione che uno si trova davanti digitando posta.lillinet.org )  ma anche valorizzare e vendere bene il miglioramento.

Riprendo da mail del 12 dic ..... (ho visto che qualcuno ha iniziato un tentativo creabndo un file /home/admispconfig/ispconfig/web/webmail/migrate_addressbook.php ... lore? )
[...]

ho letto che la nuova versione di uebimiau supporta l'export dell'addressbook, allego il file dove viene svolta l'operazione ... ( per gli esperti di php).

Imp è capace di importare i file vcard ... nella versione nuova di turba (che il modulo per la rubrica) c'è uno script che fà l'operazione ..... visibile in  http://cvs.horde.org/co.php?r=1.7&f=turba%2Fscripts%2Fimport_vcards.php (sempre per gli esperti php) ... ma da capire se funziona con il turba attuale

Altrimenti mandiamo il file vcard in posta all'interessato che se lo carica da solo via web!

Che ne dite? Procediamo?
Aspetto notizie

ciao

Giorgio

Attachment  lib.export.php  2236 bytes  downloaded 427 times
Da:  lorello (openweb)
A: 05.01.2007 18:46
Argomento: Re: Script per generare config di IMP

Da:  Giorgio Volpe
A: 07.01.2007 19:46
Argomento: Re: Script per generare config di IMP

Attachment  import_vcards.php  1828 bytes  downloaded 407 times
Da:  lorello (openweb)
A: 07.01.2007 20:23
Argomento: Re: Script per generare config di IMP