Da:  MariaLuisa
A: 02.02.2010 14:46
Argomento: Re: Rete GAS Produttori Digest 02.02.2010.

ero anch'io
produttore di agrumi specialmente clementine di Corigliano Calabro ora ho quasi tolte tutte le piante perchè nel momento della vendita il prezzo era di 15 centesimi o al massimo 25 sulla pianta compreso tutto anzi scartavano la clementina che qui vedo sul mercato ad un 1 o 1,50 € e fanno schivo, non riuscivo a farci nemmeno le spese e voi sapete quali. Ora vivo a Roma e possiedo due locali ed un banco in un mercato inutilizzati posizione buone possiamo allestire punti vendite ma non voglio  avere spese,  fatevi venire un'idea come possiamo utilizzarli al meglio, ho ancora un 250ql di mandarini clementine che vendo al primo che capita.Naturalmente per esperienza il prezzo deve essere competitivo perchè gli extra comunitari fanno molta concorrenza ed hanno in mano tutto il percato nella frutta e verdura avete notato  cartelli tutto 0,99 voi direte ma non è la nostra merce ma in momenti di crisi tutto fa brodo, non dico di svendere ma nemmeno di
rimetterci e conquistare il mercato. Leggo sempre i vs messaggi o le vs offerte vorrei sapere quanti di voi sono riusciti a vendere veramente ed essere soddisfatti della rete G.A.S l'intenzione è buona ma ci deve essere più collaborazione in tutti i sensi altrimenti molti si terranno i propri prodotti continuando ad agire come prima o peggio in virtù della crisi, sono a vostra disposizione.
un saluto a tutti

From: [email protected]
Subject: Re: distribuzione agroalimentari
Date: Mon, 1 Feb 2010 17:52:28 +0100

Cari colleghi produttori alimentari, non c'è tempo da perdere. Se si vuole promuovere la vendita delle nostre specialità tutti devono fare un pò di strada.
Innanzitutto rispondo subito alla nostra amica Marzia Bernardini che ha sollevato il problema del km "0", alla quale amichevolmente rispondo che in un mondo così globalizzato e concorrenziale per la vendita dei prodotti italiani di qualità il problema a mio avviso, non sussiste. Quindi si può fare una rete nazionale di spacci o punti vendita locali nei quali si venderanno oltre alle proprie produzioni anche altri generi alimentari tipici o artigianali di qualità prodotti nel territorio nazionale.
Questo sistema si baserà su uno scambio merci come si faceva una volta tra vari produttori locali con i dovuti documenti e conguagli economici necessari.
Chiaramente poi ognuno offrirà questa gamma di prodotti a tutti i clienti sia singoli che associati (gruppi G.a.s.) facendo i prezzi e gli sconti che riterrà più opportuni.
Chi vuole operare con questo sistema deve bandire dalle Sue produzioni la chimica e applicare tecnologie di produzione e trasformazione dolci. Per tutti noi qualità alimentare deve corrispondere a salubrità e genuinità. Chi ha voglia di iniziare questo percorso si attivi o proponga altre idee.
Livio, Forno del Benessere

From: [email protected]
Subject: Proposta vendita agrumi di SIcilia
Date: Mon, 1 Feb 2010 21:59:16 +0100

Salve,
sono Laudani Giuseppe produttore di “Agrumi Siciliani”.

Opero in diversi agrumeti di mia proprietà collocati alle pendici dell’Etna,più precisamente nel comune di Paternò (CT), e al centro della piana di Catania,Ramacca.
Produco agrumi  a polpa rossa: I Migliori tarocchi e mandarini che possiate trovare nei migliori mercati o fruttivendole.
Vi contatto in quanto mi ritengo stanco di fornire il mio prodotto a quelli che sento di definire approfittatori,dato che non riesco a recuperare neanche le spese di produzione.
Non faccio uso di diserbanti,combatto gli insetti nocivi con il lancio di insetti utili ( coccinelle e quant'altro) fornitemi dall’Assessorato Agricoltura Sicilia poiché utilizzo una tecnica di lavorazione che rispetta l’ambiente,il consumatore e me.
Dunque,la mia proposta è la seguente:
SE ORDINERETE N°80 CASSETTE CIRCA  DI AGRUMI DEL PESO DI CIRCA 10 o 14 KG CAD.,IL PREZZO AL KG SARA DI
0,75 cent per i tarocchi pigmentati rossi;
0,45 cent per le arance adatte alla spremuta pigmentate rosse;
0,65 cent per i mandarini.
“il trasporto avverrà a mezzo T.I.R.”
Se per tale mezzo l'accesso è impossibile o si è impossibilitati a questo tipo di trasporto
l'alternativa è la società di trasporti Bartolini;  naturalmente ai prezzi sopra elencati si dovranno aggiungere 0,25 cent. Dovuti al più alto costo di spedizione e di imballaggio (che dovrà essere  molto più resistente per necessità del corriere).
Inoltre il trasporto a mezzo corriere vi permetterà di ordinare il numero di cassette a voi necessario.
Se lo desiderate potete venire a visitare i nostri agrumeti.
Garantisco:
Qualità , riceverete un prodotto 100% naturale;
Pezzatura Ottima;
Il sapore indiscutibile delle VERE arance di Sicilia.

Attenzione,il prodotto,inoltre,sarà spedito fresco di raccolta,posso fornire anche il fogliato,e dunque 100% FRESCHEZZA E GENUINITA.
Per contatti e chiarimenti:
Cell. 347/7516248
E-mail. [email protected]

AIUTATEMI A DARE UN FUTURO ALLA SICILIA CHE LAVORA,CONSUMANDO LE MIGLIORI ARANCE AL MIGLIOR PREZZO.

Cordiali saluti
Giuseppe Laudani.