Lillinet Liste & Newsletter

Please register or log in.
                       
Messaggi Register, if you want to post
Testo del messaggio
Da:  paolo gaslow
A: 05.10.2010 12:40
Argomento: Verbale Intergas 08-09-2010


Ciao a tutti,

stabilendo il record di tempo trascorso tra incontro e relativa relazione, invio il report giusto un giorno prima della prossima riunione.

Ringrazio Barbara del GaSlow da cui copio-incollo la sintesi.



INCONTRO INTEGAS DEL 08/09/10: Erano presenti appartenenti di GASlow e NanoGAS di Nonantola, GasMO e mioGAS di Modena, La Festa di Limidi, MaGAS di Magreta. L’argomento principale della serata è stato l’organizzazione di un Convegno per far incontrare e conoscere persone appartenenti ai gas della zona che condividono valori simili ed obiettivi comuni. Si è pensato ad un pomeriggio di festa con animazione/ludoteca per i bimbi e una proposta di incontro con MAURO SERVENTI fondatore del gas di Fidenza, il primo gas d' Italia.



Per quanto riguarda la giornata è stato deciso per DOMENICA 24 OTTOBRE e il programma indicativo è:

16.00: ritrovo presso la polivalente "Gino Pini" di Modena (zona Rotonda)

16.30: - per gli adulti: incontro con MAURO SERVENTI che tratterà in particolare sui distretti di economia solidale

- per i bimbi: ludoteca / giochi all' aperto (se è bello) tenuto dall' associazione CACOMELA di Guiglia (Agnese del GasMo fa parte dell' associazione e si è proposta, farà avere il preventivo)

18.30: fine incontro/ dibattito e giochi

19.00: cena. da verificare se:

-preparata dai volontari della gino pini (Carlo di MioGAS ha contattato il responsabile)

- preparata da "La lanterna di Diogene" (l' agriturismo gestito da una coop.. sociale dove abbiamo fatto un pranzo di gas), che valuterà la fattibilità di un trasporto di cibo già preparato visto che per regolamento non è possibile far cucinare in loco un catering. (Barbara sta aspettando il preventivo).

Altro argomento della serata è l’organizzazione di un ordine Intergas di birra del Birrificio Vecchia Orsa di Crevalcore.

Questo piccolo birrificio artigianale è gestito dalla Cooperativa sociale Fattoriabilità, l'imbottigliamento e la tappatura della birra prodotta viene effettuato da ragazzi diversamente abili.

Come Gas abbiamo chiesto la produzione di Birra "InterGAS" da ingredienti biologici; il costo degli ingredienti biologici incide per 0.19 euro/litro, ovvero 0.095 euro/bottiglia; visto che faremo un ordine di 600 bottiglie a prezzo di listino, il prezzo per noi rimane invariato.

Barbara si occuperà di raccogliere gli ordini e girarli a GasMO.



a domani sera (salvo influenza recidiva della moglie...)

paolo -gaslow noantola-
Data/Ora del sistema: 17.04.2024 00:34
Ci sono 0 visitatori e 0 utenti sul sito in questo momento.
Liste: 60
Discussioni: 13213
Messaggi: 21067
Utenti registrati: 34256
Powered by Mailgust 2.0.pre.5